Il sistema Genotechnology è un trattamento personalizzato su base genetica basato su tre componenti: il test del DNA, il dispositivo ed il Dermoattivo. Dallo studio del DNA , eseguito con tampone salivare, si arriva ad un vero trattamento personalizzato. Il Genotechnology test analizza specifici polimorfismi per valutare le caratteristiche personali che influenzano la salute della pelle.
Il dispositivo emette correnti elettromagnetiche ad alta frequenza e bassa intensità che generano calore in un tessuto determinando un effetto biolifting ed un effetto biorivitalizzante, di riparazione tissutale, iperemico, regolante la produzione sebacea, antiedemigeno e stimolante la produzione di collagene ed elastina.
Il dispositivo è inoltre dotato di un micromanipolo “ bipolare” che permette di raggiungere zone difficilmente trattabili come la palpebra fissa o la zona soprastante il labbro superiore.
I dermoattivi sono dispositivi medici di classe I in grado di essere veicolati dal dispositivo. Si tratta di gel conduttivi inerti arricchiti di specifici principi attivi che agiscono proprio là dove è presente un difetto sulla via metabolica individuata dal test genetico.