F.a.q.
1. Qual è attualmente il trattamento non invasivo più efficace per il ringiovanimento del volto e del collo?
La tecnologia di ultima generazione nel campo del ringiovanimento cutaneo è sicuramente la Genotechnology. Si tratta di un trattamento personalizzato sulla base del DNA del paziente.
2. Che differenza c’è fra filler e tossina botulinica?
Sono due sostanze completamente diverse con funzioni, ovviamente, totalmente differenti. Il filler, generalmente di acido ialuronico, serve a riempire “to feel” zone depresse come rughe o dove i volumi si sono ridotti. Ideale per ridare forma e volume alle labbra e spianare le rughe come quelle nasogeniene, le periorali, quelle delle zone malari e per riempire gli svuotamenti zigomatici o delle guance.
La tossina botulinica, impropriamente chiamata “Botox”, è una proteina che agisce sui muscoli mimici, rilassandoli. E’ il trattamento ideale per chi presenta segni di stanchezza sul volto, dovuti all’abbassamento del sopracciglio, alle rughe frontali ed alle rughe perioculari.
3. E’ vero che la tossina botulinica gonfia le labbra?
Assolutamente no. Prima di tutto la tossina botulinica non si utilizza sulle labbra, in secondo luogo la tossina botulinica non gonfia ma rilassa i muscoli.
4. E’ consigliabile fare una lampada solare il giorno prima ed il giorno dopo essersi sottoposti ad un trattamento laser o di Luce Pulsata?
Assolutamente no. Meglio aspettare almeno 15 giorni prima e 15 giorni dopo. La cosa migliore è non fare lampade solari durante i trattamenti con laser e luce pulsata.